venerdì, settembre 08, 2006

TERRA, CORPO, SPIRITO, SPIRITO, CORPO, TERRA


Si odono rupi
da monti scoscesi
e l'animo mio così s'inerpica
su fra queste montagne
inseguendo ciò che solo la mia mente
sa disegnare.

Adesso qui, l'attimo si ferma
fra canti di uccelli sui rovi e silenzi che sanno parlare.
Un gallo nella vallata scandisce un ritmo
che solo la mia terra mi sa regalare.

Ed io, corpo e intelletto
posso solo contemplare
l'immensa bellezza della natura
che ora gli occhi miei sanno guardare.

gds

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Blogger maurizio ha detto...

Ciao gabriele, ottima idea il blog, complimenti. Ciò ke hai scritto è affascinante, son di laurenzana e quello che hai descritto, per chi conosce il luogo, è reale e magico allo stesso tempo. Speriamo di far rivivere un po la mia cittadina in qualke modo dato ke si sta spopolando come tutti i paesini.

12:25 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti, viaggiavo sul web ed ho letto il tuo pensiero...

Mara Rocca

1:53 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

molto bella
gianni de carlo

1:55 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page